Informazioni utili
Guida alla misura degli anelli
Se conosci già la misura delle tue dita, sarà sufficiente comunicarla nell’apposito modulo. Se non la conosci ci sono diversi metodi per ottenere la misura giusta:
- Puoi avvolgere attorno al dito una striscia di carta o un nastro, che successivamente misurerai su un righello. Non stringere troppo la carta o il nastro, lascia che aderisca al dito senza stringerlo. Poi distendi la carta o il nastro su un righello e indicami la lunghezza in cm, provvederò io a ricavare la misura dell’anello.
- Se hai un anello che ti va bene sul dito dove vuoi indossare il tuo nuovo anello Arkè puoi misurare con un righello il diametro interno dell’anello e comunicarmi questa misura. Vedi come prendere la misura nella foto sotto (in questo esempio il diametro è di 2,1 cm).
Tempi e Costi di spedizione
Il contributo per le spese di spedizione è di 3.00 € per tutto il territorio italiano. Le tempistiche variano da 3 a 5 giorni lavorativi.
Tempi di lavorazione
La lavorazione dei gioielli artigianali richiede diversi giorni. Per la realizzazione di gioielli personalizzati mediamente mi occorrono 7 giorni lavorativi. Al momento dell’ordine sarà mia premura farti sapere con precisione quanto tempo sarà necessario per realizzare il tuo gioiello creato su misura per te.
Materiali
Tutti materiali utilizzati sono nichel free. In continua trasformazione, reagiscono alle condizioni atmosferiche e al PH della pelle di chi li indossa. Il gioiello cambia naturalmente colore con il passare del tempo, assumendo sfumature diverse, questa metamorfosi non è un difetto, ma una caratteristica che rende ogni gioiello unico ed eslcusivo. Si crea un legame profondo tra il gioiello, il tempo e la persona che lo indossa.
Per chi invece preferisce mantenere più a lungo il colore originario, quando non indossa il proprio gioiello può tenerlo al riparo dalla luce e dall’aria.
L’eventuale alone lasciato sulla pelle non è nocivo e si può eliminare lavando la parte interessata.
Ottone
L’ottone è una lega formata da rame e zinco, ha un colore giallo oro, molto caldo e luminoso.
Bronzo
Il bronzo è una lega composta da rame e stagno, la quantità di rame crea sfumature che vanno dal rosa molto chiaro a tonalità rossastre più scure e calde.
Rame
Il rame è un metallo di colore rosso, utilizzato dall’uomo fin dall’antichità. All’epoca degli egizi gioielli in rame erano indossati e conosciuti per le loro proprietà benefiche e curative in grado di riequilibrare il benessere psicofisico delle persone. Una forte ossidazione può creare sul gioiello delle sfumature verdi.
Pulizia
Per la pulizia e la cura dei gioielli è sufficiente riporli in appositi sacchetti o porta gioie per rallentarne il processo di ossidazione. Per pulirli utilizza un prodotto per la pulizia del rame o dell’ottone oppure un sapone neutro con uno spazzolino, in alternativa puoi optare anche per il dentifricio.